You Tube / Design The Future of Your Brand

Progetto realizzato a cura di Dnsee Interactive Thinking, Milano.

Cliente
YouTube è una piattaforma web che consente la condivisione e visualizzazione in rete di video. Di proprietà di Google Inc. da ottobre 2006, è il terzo sito web più visitato al mondo dopo Google e Facebook

Mission / Strategia / Risultati
Ideare e realizzare una campagna di comunicazione integrata e strutturata in 4 step (print / DEM / display / interactive / event) con l’obiettivo di illustrare tutte le potenzialità degli spazi pubblicitari di You Tube e le opportunità che questi sono in grado di offrire ad ogni Brand.

Sul versante digital si è scelto di realizzare un brand channel, pista d’atterraggio di un’experience digitale customizzata ed interattiva. La seconda fase del progetto prende forma con una video gallery che racconta il modo in cui un team di giovani artisti newyorkesi ha reinterpretato in maniera artistica la visione del futuro dei manager dei brand protagonisti dell’experience. Nella terza fase il canale si arrichisce con una web series interattiva di 5 episodi, finalizzata ad illustrare gli enormi vantaggi di una pianificazione combinata TV +  You Tube.

Il progetto è stato declinato per 3 paesi: Italia, Spagna e Olanda.

L’iniziativa è stata premiata come “Best olistica campaign” (Publishing & Media) agli NC Awards 2011 e ha ricevuto un Silver agli ADCI 2012 (Branded Digital Content).

Attività
project management
Ho seguito in qualità di project manager tutta la gestione del progetto digital, interfacciandomi direttamente con i referenti Google delle country coinvolte, lavorando a stretto contatto con TBWA, coordinando fornitori e team di progetto.

you tube / design the future of your brand

you tube / design the future of your brand - the meeting