Volete guadagnare scrivendo? Provate Ewrite.us

ewriteusT-Ventures, la società deputata alla gestione dei progetti web 2.0 di Triboo S.p.A, lancia una nuova iniziativa nel panorama del crowdsourcing.

Si chiama ewrite.us ed è un “paid to write”, ovvero uno strumento che consente a chiunque di guadagnare scrivendo i propri articoli sul sito.

La proposta pare stia riscuotendo un notevole successo dato che a sole tre settimane dal lancio si è registrata una presenza giornaliera di oltre 100.000  visitatori unici.

Il sito dà la possibilità di scrivere una serie di guide scegliendo tra svariate categorie di argomenti (abbigliamento, arte, lavoro, salute etc…).  Gli articoli pubblicati divengono automaticamente proprietà di ewrite.us dietro pagamento di un compenso all’autore.

Tenete presente che la remunerazione è strettamente correlata alla qualità dell’articolo: ciò vuol dire che ad essere premiate sono le guide che tendono a distinguersi per la loro originalità e valore rispetto a quelle derivate da una semplice e inflazionata opera di scopiazzamento dal web. Una condizione da vedere in ottica SEO, giustificata dalla volontà di scongiurare il rischio  che gli articoli vengano letti come “duplicates” dai motori di ricerca e penalizzino il sito in termini di ottimizzazione e visibilità.

Per conoscere in tempo reale il guadagno effettivo, basterà che l’autore acceda al proprio profilo sul sito.

In definitiva si tratta dell’ennesimo caso che testimonia come la strada intrapresa nella direzione degli user generated content si riveli proficua e vantaggiosa generando un proselitismo sempre crescente.

Se ti è piaciuto il post, iscriviti al mio feed RSS!

9 Responses to “Volete guadagnare scrivendo? Provate Ewrite.us”

  • danyNo Gravatar Says:

    Paid To Write – http://www.paid2write.org – è un giornale online gratuito in cui tutti possono scrivere articoli o guide e guadagnare immediatamente soldi veri tramite Google Adsense. Paid To Write è ideale anche per coloro che hanno sempre sognato di guadagnare attraverso la realizzazione di un Blog, che però si sono sempre scoraggiati di fronte alla creazione e la gestione di una Piattaforma di Blogging.
    Infatti l’utente, una volta Registrato su Paid To Write, è come se avesse un Proprio Sito/Blog senza però l’incobenza di deverlo realizzare e gestire quotidianamente: a tutto questo ci pensa lo staff di Paid To Write.
    L’utente potrà guadagnare grazie alle Pubblicità Contestuale di Google Adsense inserite in ogni singolo articolo ed al sistema di Revenue Sharing che permetterà all’ utente di guadagnare fino all’80% mentre il restante 20% sarà addebitato allo staff di Paid To Write, che si occuperà della Gestione e Moderazione delle Notizie Pubblicate sul NetWork.
    Volendo fare un esempio pratico, se un Articolo redatto dall’utente verrà visualizzato 1000 volte gli annunci Adsense relativi all’utente saranno visualizzati 800 volte, mentre gli Annunci Adsense di Paid To Write saranno visualizzati 200 volte. Il NetWork di Paid To Write mette a disposizione dell’utente molteplici Categorie in cui l’utente può Inserire il Proprio Articolo. L’utente per poter iniziare a Scrivere su Paid To Write deve avere solo un Account Adsense, conoscere l’argomento di cui vorrà Scrivere e relizzare un Articolo originale, non copiato da qualche altro Sito o Blog.

    Per approfondire e per comprendere al Meglio il Funzionamento di Paid To Write, invito gli utenti a visitare la Pagina relativa alle F.A.Q. dove potrete trovare risposta ad ogni vostra domanda.
    Buon Paid To Write e soprattutto buoni guadagni!

  • nunziataNo Gravatar Says:

    Hello,
    I wanted to point out http://editoriaindipendente.eu where I give 75% of banner views on authors and the remaining 25% to blogs, specific views of banners because many mistakenly or with the intent to make people believe different things from the reality of writing breakdown of earnings while the Paid to write is a system that allows the display of banners deferred for%

  • nunziataNo Gravatar Says:

    Ops, ho postato in inglese,
    Ciao,
    volevo segnalare http://editoriaindipendente.eu in cui dò il 75% di visualizzazioni di banner agli autori e il restante 25% al blog, specifico visualizzazioni di banner perchè molti erroneamente o con l’intento di far credere cose diverse dalla realtà scrivono di suddivisione di guadagni mentre il Paid to write è un sistema che permette la visualizzazione differita per % dei banner

  • VinceNo Gravatar Says:

    Thank you for your best website posts.

  • Meghan HaddixNo Gravatar Says:

    Woah! I’m really loving the template/theme of this site. It’s simple, yet effective. A lot of times it’s very hard to get that “perfect balance” between usability and appearance. I must say you have done a amazing job with this. Additionally, the blog loads super quick for me on Internet explorer. Excellent Blog!

  • Ceretta brasilianaNo Gravatar Says:

    Servizio pessimo per quanto mi riguarda, lo provai a suo tempo e lo abbandonai dopo 10 articoli che non mi fruttarono assolutamente nulla.

Lascia un commento